YOUNG FIGHTERS............
Per i giovani atleti, diamo particolare attenzione alla loro crescita. Il nostro scopo, come già chiarito, è lo sviluppo del vivaio locale.
L'allenamento dei giovani, atto ad imparare una disciplina dura ma che sviluppa carattere ed umiltà è propedeutico allo sviluppoi fisico e caratteriale.
Le nostre discipline, per i giovani:
KICK BOXING / K1 "Light":
discipline dove i colpi non vengono sviluppati, con tutta la forza prima dell'impatto. Tutti i colpi considerati pericolosi sono vietati sino alla maggiore età.
M.M.A. Light (safe) / Lotta
vale quanto detto sopra, cambiano solo le tecniche, anche se come scuola proponiamo l'allenamento lottatorio a tutti i nostri piccoli allievi. Lo scopo è quello di far provare ogni disciplina a tutti gli iscritti, con lo scopo che, crescendo, l'atleta scelga la sua disciplina più congeniale.
KARATE Bambini - età consigliata da i 6 anni ai 12.
L'inizio per i più piccoli, con un'arte marziale che introduce la disciplina e la propriocettività ma anche il divertimento, facendo considerare il tutto come un gioco.
I più piccoli guerrieri e quelli più stagionati. Lo scopo della scuola è quello di far crescere grandi e piccoli con sani principi. Si lavora tutti insieme, con un collaudato Team di istruttori.
I nostri giovani atleti, che si preparano per la stagione agonistica 2017 - 2018....con i consigli di Stefano Ramani...
Avanti con gli sparring day, per i nostri piccoli guerrieri....il 2016 ha visto gli esordi di:
Mattia 14 anni
Andrea 17 anni
Nicholas 15 anni
Nicolas 12 anni
Chi sarà il prossimo....?
La nostra realtà, ha sempre preso in considerazione i più piccoli. Gli Sport da Combattimento, con la ginnastica ed gli esercizi propedeutici a queste attività, favorisce la crescita e la postura del corpo.
In sicurezza, gli allievi si allenano sia ai colpi che alle cadute e prese.....per un domani poter scegliere la disciplina che più piace.
Adatto ai ragazzi/e tra i 10 e i 14 anni......